Il futuro di Carlos Sainz è ormai chiaro, ma c’è una novità delle ultime ore a riguardo: ecco cosa sta succedendo
Più passano i giorni e più il futuro di Carlos Sainz comincia a prendere forma, dopo mesi e mesi di notizie (o presunte tali) che hanno attribuito al pilota spagnolo molteplici destinazioni. I primi rumors a riguardo risalgono a circa un anno fa, quando il figlio d’arte madrileno ancora trattava un possibile rinnovo con la Ferrari – che poi gli ha preferito Lewis Hamilton – e già si vociferava di un interessamento dell’Audi. Interessamento reale, ma mai decollato, soprattutto per volontà dello stesso numero 55.
Poi è stato il momento delle voci che avrebbero voluto Sainz in procinto di trasferirsi ai rivali della Mercedes o della Red Bull, ma anche in questo caso il clamoroso ribaltone non si è mai concretizzato: il team di Milton Keynes ha reso noto il rinnovo di Sergio Perez e quello di Brackley sembrerebbe indirizzato a puntare sul giovane talento italiano Kimi Antonelli.
E ancora, si è vociferato che il buon Carlos potesse tornare alla McLaren o all’Alpine, piste raffreddatesi in men che non si dica per dinamiche abbastanza complesse. E allora, quale sarà il futuro dell’attuale alfiere della Rossa?
Sainz pronto a sposare la Williams: nel contratto c’è una clausola liberatoria
Come vi abbiamo anticipato in apertura, il prossimo futuro di Sainz è ormai bello che definito: lo spagnolo terminerà il campionato con la Ferrari per poi togliersi la tuta della Rossa e approdare a Grove, dove inizierà una nuova avventura tra le fila della Williams. La squadra di Grove, una delle più prestigiose e vincenti del Circus, è reduce da un periodo estremamente travagliato e vuole rilanciarsi affidandosi proprio ad un pilota di grande spessore come Sainz.
Fonti dalla Spagna, infatti, riferiscono che Carlos Sainz firmerà con la Williams un ricco contratto valido fino al 2028. Un contratto che, peraltro, contiene una condizione molto particolare in favore del pilota: si tratta di una clausola rescissoria, che libererebbe il madrileno al termine della stagione 2026 qualora la compagine britannica non dovesse riuscire a fare il salto prestazionale promesso al momento dell’accordo. La notizia ha riscontrato una lunga serie di conferme autorevoli e non si aspetta altro che l’ufficializzazione dell’affare: occhio al prossimo weekend iridato a Barcellona.