Conte stravolge il Napoli ed uno degli ultimi acquisti è già pronto a partire: il Milan sta pensando all’offerta
Nel corso degli ultimi mesi il nome di Antonio Conte ha letteralmente monopolizzato l’attenzione in sede di calciomercato con diverse società pronte a puntare sull’ex Commissario tecnico. Dal Milan al Napoli, con De Laurentiis che alla fine ha avuto la meglio finendo per anticipare proprio tutti.
Un affare che trasuda ambizioni importanti per gli azzurri, reduci da una stagione agghiacciante nella quale la squadra non è riuscita a rientrare in nessuna competizione europea. Non accadeva da oltre dieci anni: ecco perché uno come Conte, considerato un ‘riparatore’ degli errori altrui, rischia di fare pesantemente la differenza in Serie A. E nel frattempo l’allenatore salentino sta già dando importanti informazioni e direttive per quella che sarà la squadra che ha in mente per la stagione 2024/25.
Le scelte di Conte riguarderanno tanto le uscite quanto i nuovi acquisti. L’allenatore pare aver ‘frenato’ per quel che concerne la cessione di capitan Di Lorenzo, apparentemente convintissimo di voler chiudere la sua avventura in maglia azzurra: per il terzino vi sarebbe la Juve. Allo stesso modo è chiaro che la cessione di Victor Osimhen porterà denaro fresco da reinvestire quasi in toto sul rinforzare il nuovo Napoli. Un nuovo Napoli nel quale non vi sarà posto per uno dei profili arrivati più recentemente.
Flop totale al Napoli: firma per il Milan
Ed il caso vuole che sia proprio la società di Via Aldo Rossi ad approfittare delle decisioni dell’allenatore che avrebbe potuto allenare il Milan nell’ormai imminente nuova stagione ma che alla fine ha deciso di sbarcare a Castelvolturno. Uno dei primissimi bocciati di Conte potrebbe fare al caso di Paulo Fonseca.
Il gioco sugli esterni per l’allenatore portoghese è essenziale, nel suo 4-2-3-1 che potrebbe facilmente tramutarsi in un 4-3-3. Ed in tal senso un calciatore di talento come Jesper Lindstrom potrebbe fare decisamente al caso del nuovo Milan. Arrivato un anno fa per 30 milioni di euro con grandissime aspettative nei suoi confronti, il nazionale danese non ha convinto nonostante avesse mostrato grandi cose negli ultimi anni con la maglia dell’Eintracht Francoforte.
Un’occasione ghiotta per il ‘Diavolo’ che dovrà tuttavia fare i conti con le richieste di De Laurentiis che – nonostante il flop di Lindstrom – potrebbe comunque sparare alto per un calciatore i cui numeri negli ultimi dodici mesi sono stati un vero disastro. 22 apparizioni in Serie A e appena 416′ in campo senza né reti né assist: quella di Napoli, insomma, non è stata la sua dimensione ideale.
Con Fonseca, invece, potrebbe rilanciarsi nel calcio italiano che lo ha visto faticare nella sua prima – e probabile ultima – stagione in maglia azzurra. Da mezzapunta, trequartista o ala Lindstrom può essere la prossima intrigante occasione di mercato che il Milan è pronto a cogliere. Per accontentare il tecnico portoghese e per ‘placare’ una tifoseria tutt’altro che soddisfatta dal profilo scelto per allenare i rossoneri da qui ai prossimi tre anni.